L’azienda

PERO-PRESS è specializzata nello stampaggio a caldo di metalli non ferrosi, quali ottone, alluminio, rame e leghe simili come pure nella lavorazione CNC.

Oltre a garantire tutta la sua competenza nel settore, si propone di essere un partner affidabile anche in fase di sviluppo del prodotto come pure quale conoscitore dei materiali e dei processi legati alla produzione di componenti semilavorati.

Grazie a PERO-PRESS potrete scoprire tutti i vantaggi di questa tecnologia. Questo vi permetterà di concretizzare molti vostri progetti grazie a collaboratori qualificati e in sinergia con il vostro team di riferimento. Con la tecnica dello stampaggio a caldo vi sarà possibile ottimizzare la realizzazione dei vostri componenti garantendo una produzione di qualità ad un costo più vantaggioso rispetto ad altre tecnologie, come la tornitura e la fresatura CNC dal pieno.

Presso PERO-PRESS lavorano 30 collaboratori.

Politiche aziendali

PERO-PRESS si impegna ad operare nel rispetto dell’ambiente, della sicurezza e della qualità del lavoro in azienda.

Il successo di un’impresa è la somma di politiche volte a mettere al centro la qualità del prodotto, il servizio al cliente, il rispetto delle norme ambientali e un buon ambiente lavorativo. Vogliamo inoltre garantire ai nostri collaboratori un clima di lavoro sereno.

Essendo PERO-PRESS un’industria manifatturiera, lo smaltimento e la separazione degli scarti prodotti durante i vari processi di produzione è molto importante.

Gli scarti da sbavatura o tornitura vengono ritirati da aziende specializzate nel riciclo di materiale per essere trasformate in materiale nuovo. (per es. ottone)

Il certificato di WRC Resources Company GmbH di Wurzen (Germania) attesta lo smaltimento corretto ed ecologico di tutti gli scarti da decapaggio ritirati e garantisce il suo costante impegno nella sicurezza ambientale.

L’azienda dispone inoltre di un impianto di recupero del calore dei forni delle 3 presse di stampaggio a caldo che garantisce calore ed acqua calda tutto l’anno

PERO-PRESS s’impegna pure a rispettare le condizioni di pagamento nei confronti dei propri partners, dimostrando responsabilità e solvibilità nei loro confronti. Da anni questo impegno è certificato da Dun & Bradstreet che rilascia annualmente il relativo attestato.

Inoltre Pero-Press aderisce al Codice di condotta di ZVEI-VDMA. Su richiesta, ogni nostro partner potrà richiederne una copia firmata.

Formazione

La formazione sta particolarmente a cuore a PERO-PRESS e rappresenta da sempre uno degli aspetti importanti della sua attività.

Da molti anni forma giovani polimeccanici, meccanici di produzione e impiegati di commercio. Presso la PERO-PRESS questi giovani hanno la possibilità di apprendere tutte le tematiche e gli aspetti relativi alla propria professione, affiancati da personale esperto in grado di insegnare loro sul campo il “mestiere”.

Essa sostiene inoltre, grazie anche alla collaborazione con il centro professionale AMETI  di Bodio, la formazione continua in ambito meccanico, dando a collaboratori già in azienda senza formazione, la possibilità di perfezionare le proprie conoscenze attraverso corsi diurni e serali.

Negli anni PERO-PRESS ha offerto anche stages su più mesi nel ramo ‘meccanica’ a studenti provenienti da politecnici svizzeri e da scuole professionali superiori come Supsi.